lunedì 3 novembre 2014



Chi è realmente un Gigolò ?

Spesso mi è capitato di parlare con persone che non sanno realmente chi sia un gigolò, come si comporti un gigolò e che servizio offra un gigolò... mi piacerebbe dare un pò di chiarezza esponendo la mia versione dei fatti.
Tempo fà, nel corso di una intervista/chiaccherata con una cara amica giornalista e blogger e disponibile quì, mi venne chiesto indirettamente di aiutare a sollevare il velo di incomprensione e cattiva informazione che avvolge la figura del gigolò, ora vorrei farlo con maggiore chiarezza.
Immaginate un gentiluomo, un uomo d'altri tempi, composto, educato, mai volgare, una persona che quando parla con voi ascolta quel che avete da dire con reale interesse ed empatia, qualcuno che quando vi incontrate vi bacia la mano, vi apre la porta, vi guarda negli occhi quando parla con voi.
Un gentiluomo che cura il proprio aspetto, l'abito, la propria cultura, in qualsiasi situazione condividiate cerca di farvi sentire a vostro agio e protagonista della storia che state vivendo, una persona che ama a tal punto le donne da cercare, giorno per giorno, di migliorare se stesso per farle sentire delle regine in sua compagnia.
questo dovrebbe essere un gigolò
Ma facciamo un passo indietro e cominciamo dall'inizio..
Il termine gigolò, di origine francese, è entrato da tempo a far parte del vocabolario italiano. 
Viene associato all'attività, svolta da uomini, prevalentemente di accompagnatore di donne o di uomini, in cambio di un riconoscimento economico. 
gigolò, oppure escort uomo o accompagnatore, ha un ruolo diverso da quello che si potrebbe immaginare, spesso viene associato alla prostituzione ma non si può considerare così superficialmente.
Personalmente sono propenso a considerare un gigolò più simile ad una controparte maschile della geisha, quindi un intrattenitore e gentiluomo di compagnia.
Un gigolò è un uomo di cultura, sa ascoltare, comunicare, intrattenere una conversazione con interlocutori di diversa cultura, mantenendo sempre un'etica impeccabile e cercando di far sentire a proprio agio le persone.
E' una persona curiosa, ha molteplici interessi, ama la musica, la pittura, la letteratura, sa consigliare un buon vino e aiutare una donna nella scelta di un nuovo look, sia una borsa o un paio di open toe nuove.
Un gigolò vi farà sentire protette, affascinanti, uniche, saprà accompagnarVi al meglio in qualsiasi occasione suggerisca una compagnia maschile al seguito... un matrimonio, un meeting, una cena con compagne di classe o vecchie amiche, una convention a cui doVete partecipare, un evento che volete godervi senza essere infastidite da attenzioni maschili non gradite.
Una donna d'affari in viaggio in una città sconosciuta, desiderosa di una semplice cena accompagnata da una piacevole chiaccherata con un interlocutore maschile piacevole... questo è il compito di un gigolò.
Una donna piacevole ed intelligente, forse un pò troppo sensibile, che nel corso degli anni ha accumulato insicurezze dovute a tante delusioni per essersi innamorata delle persone sbagliate che hanno regolarmente tradito la sua fiducia... un gigolò Vi aiuterà a riscoprire voi stesse, a rimettervi in gioco e riacquisire la sicurezza da troppo tempo perduta.
Certo, un gigolò è un uomo che si dedica alla cura del proprio corpo, si allena in palestra, cura il suo fisico ma, prima di tutto, è un uomo che cura la propra personalità, cultura, interessi, spesso parla più lingue e sa conversare di qualsiasi argomento dimostrando conoscenza, carisma e capacità di rendere piacevole il dialogo, rendere piacevole la propria compagnia.
Spesso il gigolò è legato a film più o meno disinformati, ad articoli scritti da persone che non conoscono i fatti, interviste fatte ad aitanti giovanotti che tutto possono definirsi meno che gigolò e, sopratutto, un gigolò è legato all'idea del sesso mercenario, al piacere proibito, al tradimento, alla torbida storia carnale.
Sicuramente un gigolò offre accompagnamento anche di natura sessuale, ma non è il servizio principale che offre e, sopratutto, non necessariamente lo offre a tutte le persone che incontra.
Un gigolò è un uomo che ama le donne e, sicuramente, è ben disposto ad accompagnarsi a loro anche dopo la cena ed ha una esperienza e una dedizione che risulteranno molto gradite alla compagna di quel momento di passione... ma non è esclusivamente sesso ciò che un gigolò offre alle sue dame.
Quindi... se quando pensate ad un gigolò, pensate ad un aitante giovane gonfio di steroidi, di scarsa cultura e discutibili maniere, che si propone per prestazioni esclusivamente sessuali senza offrirvi del calore umano, empatia e appagamento, beh.... in tal caso non state assolutamente pensando ad un gigolò.

 
  

Nessun commento :

Posta un commento